Assistenza sociale
Dettagli dell'argomento
L'ECAD ha pubblicato l'avviso per sostenere percorsi orientati al miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità, garantendo la permanenza nel contesto famigliare
Il Comune di Sulmona, in qualità di Ente capofila del Distretto sociale, ha pubblicato l'Avviso pubblico per la realizzazione di interventi a favore delle persone con disabilità prive del sostegno familiare "Dopo di Noi" - L.R. 112/2016 - Annualità 2021
La manifestazione d'interesse è finalizzata alla realizzazione di percorsi di assistenza alla socializzazione dedicati ai minori e all’età di transizione fino ai 21 anni, anche tramite voucher.
L'avviso per la presentazione dei progetti di vita indipendenti per i disabili in situazione di gravità, emanato dall'Ente di ambito distrettuale sociale Peligno.
Avviso dell'Ente capofila dell'ambito sociale distrettuale (comune di Sulmona) per interventi socio assistenziali a favore di disabili sensoriali (ciechi e sordi).
Il comune di Sulmona in qualità di Ente capofila dell'ambito sociale distrettuale ha pubblicato l'avviso per l'attivazione di 105 tirocini e 15 borse lavoro, di cui 77 tirocini e 10 borse lavoro riservati ai residenti nell'ambito sociale distrettuale.
L' Avviso è finalizzato ad erogare interventi di sollievo e sostegno del ruolo di cura e di assistenza dei caregiver familiari che assistono un congiunto non autosufficiente.
Il Segretariato Sociale svolge attività di informazione e di orientamento dei cittadini residenti nei Comuni dell’Ambito Distrettuale Sociale
L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile è un servizio comunale che gestisce le informazioni relative alla popolazione residente in un determinato comune.