Avviso per interventi a favore di disabili sensoriali (ciechi e sordi)

Avviso dell'Ente capofila dell'ambito sociale distrettuale (comune di Sulmona) per interventi socio assistenziali a favore di disabili sensoriali (ciechi e sordi).

19 marzo 2024

L'avviso, pubblicato in versione integrale in allegato alla news, riguarda i seguenti interventi, rivolti a ciechi e sordi residenti nei comuni dell'ambito distrettuale sociale in possesso dei requisiti previsti:

1. assistenza educativa e didattica ai ciechi, ai sordomuti ed ai sordi pre-linguali al fine di supportare l’integrazione scolastica, in ogni ordine e grado, sia a domicilio che presso centri socio-educativi a carattere diurno;
  2. fornitura di testi scolastici;
  3. fornitura di sussidi mimografo-visivi;
  4. consulenza del tiflologo per i minorati della vista e consulenza dell’interprete per i minorati dell’udito;
  5. fornitura agli studenti del materiale didattico a rilievo;
  6. fornitura del materiale tecnico speciale per i minorati della vista.

La domanda, da compilare sul modello allegato alla news, deve essere presentata al Comune di Sulmona entro il 3 aprile 2024.

Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Email: anagrafe@comune.pettorano.aq.it