Competenze

Tra le affascinanti montagne del centro Abruzzo che tanto ispirarono l'incisore e grafico olandese Maurits Cornelius Escher, si trova la Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio che, con i suoi 3.162 ettari di estensione, attraversa numerosi e suggestivi paesaggi compresi tra i 600 m s.l.m. del fiume Gizio e i 2.170 m della cima del Monte Genzana. L'area protetta è stata istituita nel 1996 con L.R. n. 116 e ricade interamente nel Comune di Pettorano sul Gizio. Il suo territorio è quasi totalmente incluso nel Sito d'Interesse Comunitario "Monte Genzana".

L'Ufficio Riserva Regionale Monte Genzana, si occupa di fornire sia informazioni turistiche e amminsitrative relativamente alla gestione della Riserva.

Tipologia di organizzazione

Orari di apertura

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e in aggiunta il martedì dalle 15:00 alle 17:00.

Antonio Di Croce

Istruttore tecnico, Direttore Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio

Immagine della persona

Municipio di Pettorano sul Gizio