Scuola estiva per insegnanti

Nei giorni 20, 21 e 22 giugno 2024 Pettorano sul Gizio ospita la seconda edizione della scuola estiva per insegnati. Una tre giorni di laboratori dedicati agli insegnamenti della matematica con i numeri che diventano concreti.

Data:

17 giugno 2024

Descrizione

La seconda edizione di Matemat-I-Care Scuola Estiva 2024, organizzata da Sintab Srl e Scuolawebinar.it, con il patrocinio del Comune di Pettorano Sul Gizio e la collaborazione dell’Associazione Pro Loco e della Cooperativa Valleluna.

Una tre giorni di laboratori dedicati agli insegnamenti della matematica, dalla scuola dell’Infanzia fino alla scuola Secondaria di I grado. La location dell’evento, che si terrà dal 20 al 22 giugno, sarà il suggestivo centro storico di Pettorano sul Gizio, inserito tra i Borghi più belli d’Italia.

L’obiettivo principale di Matemat-I-Care Scuola Estiva 2024 è quello di trasformare le conoscenze acquisite in competenze, ovvero i pilastri su cui si fonda la didattica scolastica al giorno d’oggi. Ecco dunque che numeri e aride formule si trasformano in “artigianato della matematica”, divenendo ancor più concreti e sempre meno astratti.

Sindaco

Piazza Zannelli, 12, 67034, Pettorano sul Gizio, L'Aquila, Abruzzo, Italia