Nell'ambito del progetto polis con il quale l'ufficio postale di Pettorano sul Gizio è stato ristrutturato, è stata eliminata la barriera architettonica ed è stato installato un POSTAMAT, il direttore generale di Poste italiane ha comunicato al sindaco la nota seguente;
Direttore Generale
Poste Italiane SpA
Gentile Sindaco,
ho il piacere di comunicarLe che, nell’ambito del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale – presso l’ufficio postale del Comune da Lei amministrato sito in VIA SAN GIOVANNI18 sarà attivo un ulteriore servizio.
A partire dal prossimo 10 dicembre, infatti, i cittadini residenti o domiciliati nel Suo Comune potranno attivare la richiesta del passaporto e del rinnovo, presentando la documentazione direttamente allo sportello dell’ufficio postale senza doversi recare alla Questura competente per territorio, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio.
Si tratta di un ulteriore obiettivo del Progetto Polis che mira non solo a favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese ma anche a semplificare la vita dei cittadini e assicurare le medesime opportunità tra gli abitanti dei grandi e dei piccoli centri.
Oltre a ciò, nell’ambito della sopracitata sostenibilità ambientale e in coerenza con le politiche di transizione ecologica il Progetto Polis prevede la realizzazione di una rete ad accesso pubblico per la ricarica dei veicoli elettrici nei pressi dell’Ufficio Postale o comunque all’interno del territorio comunale e il Comune da Lei amministrato rientra tra quelli selezionati dall’Azienda per la realizzazione dell’infrastruttura.
In appendice alla presente comunicazione trova specifiche informazioni propedeutiche all’implementazione dell’installazione di colonnine.
Un cordiale saluto