Rimborso delle spese sostenute per l'acquisto di libri di testo per l'A.S. 2023/2024

E' stato pubblicato l'avviso pubblico per gli studenti residenti nel Comune di Pettorano sul Gizio finalizzato al rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo per l’A.S. 2023-2024, secondo i seguenti criteri e modalità.

Data:

07 novembre 2023

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Descrizione

E' stato pubblicato l'avviso pubblico  per gli studenti residenti nel Comune di Pettorano sul Gizio finalizzato al rimborso delle spese sostenute per
l’acquisto dei libri di testo per l’A.S. 2023-2024, secondo i seguenti criteri e modalità.
Art. 1 Destinatari
Sono ammissibili ai fini dell' avviso esclusivamente le spese per l’acquisto di libri di testo
sostenute da studenti residenti nel Comune di Pettorano sul Gizio frequentanti nell’anno scolastico
2023/20234 una delle classi della scuola secondaria di I o di II grado e le cui famiglie siano in
possesso di un reddito ISEE non superiore a € 15.493,71.
Art. 2 Risorse disponibili ed interventi finanziabili
Le risorse finanziarie disponibili per l’attuazione degli interventi di cui al presente avviso saranno
ripartite secondo i criteri di cui alla Deliberazione della Giunta regionale n. 679 del 17.10.2023.
La concessione del beneficio economico, compatibilmente con i fondi disponibili e il contributo
assegnato dalla Regione Abruzzo per l’A.S. 2023-2024, avverrà prioritariamente in favore dei
richiedenti in condizioni di svantaggio economico, sulla base delle graduatorie stilate in ordine
crescente di ISEE.
Saranno rimborsate esclusivamente le spese sostenute per l’acquisto di libri di testo comprovate da
apposita documentazione contabile (scontrini, ricevute fiscali, fatture, ecc...).
L’importo del beneficio non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata.
Sono escluse dal rimborso le spese per dizionari, materiali di cancelleria ed attrezzature specialistiche.
Il pagamento dei suddetti rimborsi sarà effettuato direttamente con accredito su conto corrente
comunicato in sede di domanda che deve essere intestato e/o cointestato al richiedente.
I non ammessi al beneficio riceveranno apposita comunicazione.
Art. 3 Modalità e termini per la presentazione delle domande
Gli interessati dovranno redigere la domanda utilizzando il modulo allegato all'avviso
(Allegato 1) e disponibile sul sito internet del Comune di Pettorano sul Gizio
(www.comune.pettorano.aq.it).
Al modulo di domanda, debitamente compilato e sottoscritto, deve essere allegata, a pena di
esclusione, la seguente documentazione:
- documentazione attestante l’indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE minori
con scadenza 31.12.2023) in corso di validità rilasciata da un Centro di Assistenza Fiscale o
da una sede INPS;
-  copia documenti di spesa (fatture, scontrini fiscali, ricevute fiscali) comprovanti l’acquisto
dei libri intestati al richiedente o all’alunno (gli originali devono essere conservati dal
richiedente ed essere esibiti in caso di eventuali controlli);
- elenco dei libri acquistati con relativo prezzo, rilasciato dall’esercizio di vendita al dettaglio;
- fotocopia di un documento di identità in corso di validità del richiedente;
- per i cittadini extracomunitari: copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corsodi validità;
- per i cittadini comunitari: attestato di soggiorno;
- copia codice IBAN stampato.
Le domande, redatte a mezzo dell’allegato modulo, dovranno essere presentate all’Ufficio protocollo
nei giorni ed orari di apertura al pubblico, ovvero trasmesse via mail all’indirizzo
info@comune.pettorano.aq.it – comunepettoranosulgizio@pec.it
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre la data del 31 dicembre 2023.
Eventuali informazioni possono essere richieste al numero telefonico 0864/48115 o via e-mail ai su
indicati indirizzi.
Art. 4 Tutela e privacy
Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione venga in possesso in occasione dell’espletamento del
presente procedimento saranno trattati nel rispetto del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i. e del
GDPR (General Data Protection Regulation) Reg. UE 2016/679;
Art. 5 Controlli e verifiche
Le dichiarazioni sostitutive presentate possono essere sottoposte a controlli e verifiche secondo le
modalità e condizioni previsti dagli artt. 71 e 72 del DPR 445/2000 da parte dell’Amministrazione.
È disposta la revoca del finanziamento qualora dai controlli effettuati emerga la non veridicità delle
dichiarazioni, fatte salve le disposizioni penali vigenti in materia.
Art. 6 Informazioni sul procedimento amministrativo
Ai sensi della L. 241/1990 e s.m.i. il Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Giovanna Di
Cristofano.

In calce alla news si possono scaricare il testo integrale dell'avviso e il modello di domanda.
 

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A cura di

Ufficio Amministrativo

Piazza Zannelli, 12, 67034, Pettorano sul Gizio, L'Aquila, Abruzzo, Italia

Telefono: 0864/48115
Email: info@comune.pettorano.aq.it

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