Avviso per contributo economico a fondo perduto a favore delle attività economiche artigianali e commerciali

In esecuzione della Deliberazione della Giunta comunale n. 48 del 2.7.2024, il Comune di Pettorano sul Gizio intende concedere un contributo economico a fondo perduto a favore delle attività economiche artigianali e commerciali con sede nel comune.

Data:

02 luglio 2024

Descrizione

In esecuzione della Deliberazione della Giunta comunale n. 48 del 2.7.2024, il Comune di Pettorano sul Gizio intende concedere un contributo economico una tantum a fondo perduto a favore delle attività economiche artigianali e commerciali con sede legale e/o operativa nel territorio comunale, a vale sul fondo di sostegno alle attività economiche delle aree interne di cui al DPCM del 24 settembre 2020.

A questo fine è stato pubblicato un avviso finalizzato a sostenere le piccole e micro imprese artigianali e commerciali, ubicate nel territorio del Comune di Pettorano sul Gizio, appartenenti ai settori colpiti dalla crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria “COVID-19”, mediante la concessione di un contributo una tantum a fondo perduto per sostenere le attività economiche nelle aree interne.

Il contributo, una tantum, è concesso a fondo perduto per le spese sostenute nel corso dell’annualità 2022 dalle micro e piccole imprese artigiane e commerciali, con un’unità operativa nel Comune di Pettorano Sul Gizio, per le spese di gestione dell’impresa, di ristrutturazione, ammodernamento e ampliamento nella forma di contributi in conto capitale ovvero di contributi a fondo perduto.

Il Fondo è destinato a tutte le imprese artigianali e commerciali che hanno effettuato spese, da documentare, nell’anno 2022, di importo almeno pari al contributo che sarà erogato.

Per richiedere il contributo, i soggetti interessati devono presentare apposita domanda di concessione, indirizzata al Comune di Pettorano sul Gizio, sotto forma di istanza/dichiarazione, da redigersi secondo il modello scaricabile dal sito del Comune.

La domanda dovrà essere firmata dal titolare/legale rappresentante dell’impresa e trasmessa all’Ente a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comunepettoranosulgizio@pec.it oppure a mezzo posta ordinaria all’indirizzo info@comune.pettorano.aq.it, ovvero mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo nei giorni ed orari di apertura al pubblico.

La domanda di concessione del contributo suddetto dovrà pervenire al Comune di Pettorano sul Gizio, entro il termine perentorio delle ore 13:00 del giorno 1 agosto 2024.

L’avviso integrale e il modello di domanda sono pubblicati, oltre che all'albo pretorio, in calce alla news.

Segretario Comunale

Piazza Zannelli, 12, 67034, Pettorano sul Gizio, L'Aquila, Abruzzo, Italia