Ordinanza emergenza idrica

Ordinanza del sindaco sul corretto uso dell'acqua potabile per evitare sprechi di acqua e disservizi, considerata la considerevole diminuzione di acqua alle sorgenti del Gizio.

19 giugno 2024

Purtroppo, la carenza idrica  fa registrare una notevole diminuzione dell'acqua alle sorgenti del Gizio, che sta causando problemi e disservizi ai cittadini.

Da alcuni giorni in varie località delle frazioni si segnalano abbassamenti della pressione e in qualche caso la mancanza totale di acqua.

Il Sindaco, dopo aver preso contatto con la Saca, che gestisce il servizio per conto dei comuni, per chiedere una verifica puntuale dei disservizi, come in altre occasioni, ha emanato un'ordinanza che richiama tutti a un corretto utilizzo dell'acqua potabile, facendo appello al senso di responsabilità di ognuno per evitare un uso improprio dell'acqua potabile.

Come in altre occasioni, la collaborazione dei tutti i cittadini è fondamentale per evitare disservizi a una parte della comunità.

Email: sindaco@comune.pettorano.aq.it

Ufficio Polizia Municipale