Rinnovo tessera elettorale per esaurimento spazi di certificazione del voto

Gli elettori in possesso della tessera elettorale personale, non più utilizzabile per esaurimento degli spazi per la certificazione del diritto di voto, possono richiedere il suo rinnovo all’ufficio elettorale comunale .

Data:

05 febbraio 2024

Immagine principale

COMUNE DI PETTORANO SUL GIZIO

UFFICIO ELETTORALE

RINNOVO DELLA TESSERA ELETTORALE PERSONALE

PER ESAURIMENTO DEGLI SPAZI DI CERTIFICAZIONE DEL VOTO

AVVISO

Gli elettori in possesso della tessera elettorale personale, non più utilizzabile per esaurimento degli spazi per la certificazione del diritto di voto, possono richiedere il suo rinnovo all’ufficio elettorale comunale[1].

Cosa fare per rinnovare la tessera

Gli elettori interessati dovranno presentarsi all’ufficio elettorale del Comune con:

- un documento d’identità:

- la richiesta di rinnovo, compilata e firmata;

- la tessera elettorale personale.

La tessera può essere ritirata anche da altra persona delegata; in questo caso, alla richiesta dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento del delegante.

Il personale incaricato, dopo aver verificato l’identità del richiedente e l’effettiva mancanza di spazi, provvederà al rilascio di una nuova tessera.

Il modulo di richiesta può:

- essere ritirato presso l’ufficio elettorale nei seguenti giorni:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00;

il martedì e il giovedì  pomeriggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00;

Informazioni

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Elettorale comunale.

Antonio Carrara

[1] Art. 4, comma 7, D.P.R. 8 settembre 2000, n. 299; Circolare Ministero Interno n. 39/2012.

Ufficio Anagrafe e Stato Civile

Piazza Zannelli, 12, 67034, Pettorano sul Gizio, L'Aquila, Abruzzo, Italia